ROS

Il progetto ROS prende vita nel 2015 in Toscana e vede le sue radici nella passione per il garage/punk/rock e per la musica indipendente italiana. Un trio formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico). La direzione artistica si incentra sul coniugare la lingua italiana ad un genere di impronta internazionale, legato alla sfera dell’alt rock e al new punk.
Arrivano presto i primi successi in ambito regionale con l’uscita dei loro primi singoli autoprodotti, seguiti da una lunga gavetta di concerti in Toscana e non, fino alla partecipazione all’11esima edizione di X Factor Italia nel 2017, dalla quale escono semifinalisti con la pubblicazione di un EP con Sony Music Italy (“Rumore”) e una stretta collaborazione con il loro giudice Manuel Agnelli, leader dello storico gruppo Afterhours.
Inizia così nel 2018 la collaborazione con la promoter Vertigo, grazie alla quale partono presto per un tour (“Rumore in tour”) di più di 30 date nei migliori club e festival italiani, coronato da importanti opening act (Afterhours, Marilyn Manson, Bad Religion, A Perfect Circle, Papa Roach) e accompagnato dall’uscita di nuovi singoli e dalla partecipazione a Sanremo Giovani.
Il 4 marzo 2022 è uscito il loro ultimo album “ALLEGRIA MALDISTRIBUITA”, portato in giro per tutta Italia con ben 25 date.

Il 15 luglio è uscito il loro ultimo singolo “EUFORIA”.